MATRIMONIO FAI DA TE O WEDDING PLANNER?
- francifiorentini
- 7 feb
- Tempo di lettura: 2 min
È arrivata finalmente la tanto attesa proposta di matrimonio? Di’ la verità: non avevi ancora l’anello al dito che già stavi cercando ispirazioni online. Perché lo sappiamo che l’entusiasmo ti travolge e l’immaginazione corre subito anche ai più piccoli dettagli.
Negli anni abbiamo ascoltato le confidenze di tantissime coppie, diverse tra loro per provenienza, cultura, età e personalità. Alcuni sposi sanno da subito cosa vogliono, altri proprio per niente, altri ancora discutono in continuazione perché non sono allineati tra loro.

ASPETTATIVE E STRESS
Una cosa però accomuna tutti: le aspettative, comprensibilmente alte. Che sia un matrimonio tradizionale o fuori dagli schemi, gli sposi sognano il matrimonio “perfetto” e gli invitati non vedono l’ora di scoprire e commentare le loro scelte.
Un altro elemento comune è l’influenza sugli sposi delle persone intorno a loro, che siano parenti, amici o colleghi. Consigli non richiesti e paragoni impietosi li caricano di tensioni e stress. Sarebbe così bello godersi i mesi di preparazione, divertendosi a scegliere fiori e allestimenti, menu e musiche, senza il timore di sbagliare o deludere qualcuno. E invece è proprio così che si arriva esauriti al grande giorno: a causa delle pressioni esterne.
Ad alimentarle ahimè ci sono poi le infinite immagini di wedding presenti sul web, a volte irrealistiche o semplicemente relative a standard inarrivabili. Non tutti possono permettersi gli allestimenti che si vedono sui social e questo provoca frustrazione.
PROFESSIONALITÀ E COMPETENZA
Come garantirsi allora un’organizzazione più serena? Basta evitare di perdersi in un mare di ricerche e preventivi inutili. L’unico modo è affidarsi a chi fa questo lavoro da anni, per cui ha un bagaglio di esperienza e casistiche da cui attingere per prevedere imprevisti, evitare scivoloni e consigliarvi in maniera oggettiva e professionale.
Questo non significa che tutti abbiano bisogno della wedding planner ma potrebbe essere il tuo caso se
- hai poco tempo per cercare i professionisti di un settore che non conosci. Per non parlare della ricerca della location, forse la voce più importante perché condizionerà tutto il resto.
- non sai scegliere tra i tanti fornitori del wedding e ti capisco perché nelle foto sembrano tutti bravi ma poi lavorarci è un’altra storia. A volte sono inaffidabili o impreparati e purtroppo lo scoprirai troppo tardi.
- Temi gli imprevisti. Senza volerti trasmettere ulteriore ansia ma ne abbiamo viste di tutti i tipi, cose che non ti aspetti, a cui non avevi proprio pensato. Noi sì.
Le motivazioni per affidarsi a un professionista possono essere queste e molte altre ma uno solo è l’obiettivo comune: rendere realtà il matrimonio che desideri.
Non aspettare che sia troppo tardi. Contattaci ora perché le nostre disponibilità per la stagione wedding 2025 si stanno esaurendo. Ti guideremo nelle scelte, dandoti consigli oggettivi e professionali ma rispettando i tuoi gusti e le tue esigenze. Perché il vostro matrimonio sia davvero unico e indimenticabile!

Comments